02/04/2019 - Territorio e Ambiente

ESSERE CITTADINI ATTIVI E PARTECIPI Progetto "Foresta nel Cuore"

Ognuno con il suo piccolo contributo può fare grandi cose

check_circle 0
mode_comment 0
remove_red_eye 959

Questo progetto nasce dall’idea di Alice e Lorenzo del negozio Al Regalin di Trento, che il 15 marzo ha compiuto i suoi 5 anni di attività, invece che fare la “solita” festa, hanno pensato di coinvolgere tutti, creando una raccolta fondi per portare aiuto alle nostre foreste trentine abbattute dalle fortissime raffiche di vento, verificatesi a fine dello scorso ottobre, dove circa due milioni di alberi furono rasi al suolo.
Forse non tutti sanno che la nostra Provincia ha creato un fondo “CALAMITA’ TRENTINE 2018”... Si sa che l’unione fa la forza, per questo motivo hanno deciso di creare questo Brand finalizzato alla vendita di t-shirt e shopper bag dove il ricavato verrà devoluto al fondo provinciale. La speranza è di vedere questo progetto indossato da molte persone che hanno a cuore il nostro amato Trentino. Per garantire l’assoluta trasparenza e buona fede di questa iniziativa, hanno coinvolto la caserma dei Vigili del Fuoco di Aldeno, che faranno da garanti alla donazione.

Ricordiamo che sono molti i cittadini che usano le loro energie per scopi benefici, per questo segnalo anche OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali
SEZIONE TRENTO che organizza corsi e attività benefiche a favore dei nostri amici animali.
Festa del Riuso che promuove una cultura ambientale e organizza giornate di pulizia dai rifiuti
Associazione Pimpinella per il recupero delle sementi storiche.
Avete anche voi un gruppo, un associazione, un azione che merita di essere condivisa?
Promuoviamole!

Altri post sotto Territorio e Ambiente

Agricoltura e cambiamenti climatici

da virgilio rossi,

Discarica a cielo aperto in Via Maccani

da Alessandro Navarini, Trento

question_answer Commenti (0)