19/09/2019 - Società e Cultura

IL MURO - DIE MAURER

Quando il Muro cadde, la gente corse per le strade abbracciandosi. Quella notte eravamo il popolo più felice di tutta la terra. Quella notte avevamo deciso di smettere di avere paura. Holger K.

check_circle 0
mode_comment 0
remove_red_eye 35

Sabato 28 settembre 2018 - ore 20,30 alla Sala Filarmonica in Corso Rosmini, 78, Rovereto, la SAT di Rovereto presenta lo spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini: " IL MURO ".

Il nostro spettacolo parla di un Muro che viene prima di tutti gli altri e ne è forse la causa e la vera origine. Un Muro costruito da noi non contro altri, ma contro noi stessi. È quel Muro che ci allontana da tutto quello che vorremmo davvero essere… È il Muro che ci separa dai nostri sogni… È quello che ci fa essere insoddisfatti, rabbiosi, che ci fa trascinare di giorno in giorno lungo esistenze che non ci soddisfano, professioni che odiamo, ore, giorni, settimane, mesi e anni che buttiamo al vento… Il nostro spettacolo non parla dei Muri che sono là fuori, parla del Muro che sta qui dentro
Era stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer • Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.
SCRITTO DA MARCO CORTESI E MARA MOSCHINI. INTERPRETATO DA MARCO CORTESI E MARA MOSCHINI. COLLABORAZIONE LINGUISTICA: LICIA REGGI

Altri post sotto Società e Cultura

Appuntamenti estivi per i giovani con l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino

da Mattia Frizzera , Caldonazzo

Castello del Buonconsiglio

da Lukas Antoniolli ,

question_answer Commenti (0)