17/04/2017 - Sport e Divertimento

COLPACCIO SCARPONI: È SUA LA PRIMA TAPPA DEL TOUR OF THE ALPS

Il marchigiano dell'Astana vince la prima frazione che da Kufstein ha portato i corridori fino ad Innsbruck. Battuti Thomas e Pinot.

check_circle 1
mode_comment 0
remove_red_eye 1007

È partita oggi da Kufstein la prima edizione del Tour of the Alps, corsa nata da una costola del Giro del Trentino, che nei prossimi giorni attraverserà tutta l'Euregio in 5 tappe dal 17 al 21 aprile.
18 le squadre al via di questa corsa internazionale, ottima prova per testare la condizione in vista dell'imminente Giro di Italia (partenza da Alghero il prossimo 5 maggio).
Assente illustre ai nastri di partenza è senz'altro Fabio Aru. Infatti il Cavaliere dei 4 Mori ha dovuto dare forfait per un problema al ginocchio e probabilmente dovrà - purtroppo - assistere alla corsa rosa da spettatore.
Prima frazione caratterizzata - oltre dalle temperature miti - da una fuga a 5 tra cui l'italiano Bagioli; fuggitivi ripresi all'imbocco del secondo gmp dal gruppo trainato dalla corazzata Sky.
Sulla rampa che porta all'arrivo di Innsbruck è Michele Scaponi (Astana) a scattare nel punto giusto e a regolare in una volata a ranghi ristretti i favoriti Thomas (Sky) e Pinot (Fdj). L'altro big, vincitore lo scorso anno nonché favorito per la corona finale dai bookmakers, Mikel Landa perde 26".
Domani seconda tappa di 181 km, che porterà la carovana da Innsbruck a Innervillgraten.
Alessandro Carli

Altri post sotto Sport e Divertimento

Qualificazione outdoor del parco di Gocciadoro attraverso la mountain bike

da Elisabetta Bozzarelli,

Primavera=BICI!!!

da Sara di Lucia, Rovereto

question_answer Commenti (0)