03/04/2018 - Sport e Divertimento

Manaslu 8163 - La Montagna dello Spirito

L’alpinista Alessandro Corazza, presidente della Commissione Escursionismo della SAT Centrale, venerdì 6 aprile, alle 20.30, Sala Filarmonica di Rovereto, Corso Rosmini 78, sarà protagonista di una serata durante la quale racconterà la sua scalata alla vetta himalayana del Manaslù, un 8000 metri tra i più affascinanti della Terra.

check_circle 0
mode_comment 0
remove_red_eye 765

Il 25 settembre dello scorso anno Alessandro Corazza è arrivato in vetta al Manaslù con una spedizione composta da 10 scalatori, dei quali 4 italiani e 12 sherpa e proprio sulla cima ha sventolato il gagliardetto della SAT in segno di ringraziamento nei confronti di chi ha fatto sì che il suo sogno diventasse realtà.

«Con le serate in giro per il Trentino – spiega l’alpinista – vorrei trasmettere un messaggio ai giovani sul fatto che anche chi non è un professionista della montagna, con una preparazione adeguata e con passione, può raggiungere traguardi importanti. La montagna va vissuta amata e rispettata, si va in alto un passo dopo l’altro, senza mai forzare i propri limiti».

Altri post sotto Sport e Divertimento

Qualificazione outdoor del parco di Gocciadoro attraverso la mountain bike

da Elisabetta Bozzarelli,

Primavera=BICI!!!

da Sara di Lucia, Rovereto

question_answer Commenti (0)