11/12/2018 - Società e Cultura

Il Coro "La Tor" in Sassonia

Il Coro "La Tor" si è recato in Sassonia per esibirsi in alcuni concerti nei mercatini di natale.

check_circle 0
mode_comment 0
remove_red_eye 78

Durante il ponte dell’Immacolata il Coro “La Tor” di Caldonazzo si è recato in Germania, nella regione della Sassonia, per esibirsi in alcuni concerti.
Il tour musicale è iniziato sabato 8 dicembre nel paese di OLBERNHAU nei singolari mercatini di Natale locali, che per la prima volta ha visto la partecipazione di un Coro TRENTINO, riscuotendo un grande successo e interesse del numeroso pubblico presente. In serata il gruppo corale Caldonazzese ha visitato il mercatino di ANNABERG e i caratteristici paesini della zona con le case addobbate da illuminazioni tradizionali.
La domenica mattina il Coro “La Tor” si è esibito nella Chiesa di Seiffen, con la tipica forma architettonica ottagonale, famosa cittadina per l’artigianato di oggettistica natalizia in legno. La serata si è poi conclusa nella “Bergbau Zeitreise” un locale di accoglienza e ristoro per i visitatori, situato all’ingresso delle vecchie miniere che in passato costituivano la principale risorsa economica della Bassa Sassonia. Prima della conviviale cena di commiato con i collaboratori all’evento, il “Coro La Tor” ha intrattenuto i numerosi ospiti presenti con le canzoni in repertorio.
Nel rientro a casa del lunedì non poteva mancare per il Coro la visita alla vicina città di DRESDA, importante e storico capoluogo del Land della Sassonia.
Un ringraziamento particolare al nostro compaesano Flavio BATTISTI e a Uwe KLAFFENBACH che ci hanno ospitati e accompagnati in questa meravigliosa e originale trasferta.
Caldonazzo, 11 dicembre 2018

Altri post sotto Società e Cultura

Appuntamenti estivi per i giovani con l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino

da Mattia Frizzera , Caldonazzo

Castello del Buonconsiglio

da Lukas Antoniolli ,

question_answer Commenti (0)