Codice d’Onore

Il Codice d’Onore ha il duplice obiettivo di informare i nuovi membri di questa comunità di alcuni principi fondanti e di chiedere loro un impegno formale.

Prima di ogni altra cosa, il rispetto degli altri
Questioni e argomenti andranno affrontati astenendosi dal fare attacchi personali.
Se vedi qualcosa di irrispettoso o inappropriato, segnalalo - piuttosto che infiammare ulteriormente la situazione.

  • Gli attacchi personali e irrispettosi a commenti e articoli saranno soggetti a moderazione e/o cancellazione (effettuata dagli amministratori della piattaforma News Together).
  • Allo stesso modo non saranno tollerate molestie e/o intimidazioni, anche in questo caso News Together si avvarrà del diritto di procedere con la cancellazione.
  • Come amministratore del gruppo, l'utente è responsabile per la costruzione di una comunità rispettosa e dovrà scoraggiare comportamenti quali: attacchi personali, molestie, commenti violenti, razzisti o sessisti.

Niente auto-promozione
News Together è uno spazio per tutte le persone che vogliono condividere e discutere argomenti relativi alle notizie. Auto-promozione e pubblicità non sono ammessi, così come la pubblicazione di link per indirizzare il traffico altrove per guadagno personale o finanziario.

Titoli dei post aderenti ai contenuti
I titoli che darete ai vostri post dovranno riscontrare aderenza ai contenuti scritti: non sarà possibile utilizzare titoli civetta come mero mezzo per attirare l'attenzione.
Inoltre sarà molto importante che i post siano pubblicati nei gruppi e nelle categorie appropriate ai temi in questione: classificare i contenuti è un privilegio che porta con sé una responsabilità. Buon funzionamento, fluidità, leggibilità e funzionalità della piattaforma passano anche attraverso queste prassi condivise!

Plagio e violazione del copyright
Autori dei post e amministratori dei gruppi saranno responsabili della discussione lanciata e moderata, così come dei contenuti. Ecco perché saranno tenuti a controllare e segnalare plagi e illeciti.

  • Il plagio e la violazione del copyright non saranno tollerati dalla piattaforma News Together. Ogni citazione andrà scritta citando la sorgente/link del contenuto originale. Attenzione: alcuni pezzi o articoli che troverete in rete sono protetti da copyright che non ne permettono la ri-pubblicazione! Fare attenzione a tutto questo è molto importante!
  • L’azione di ri-pubblicare non consentirà comunque di aggirare la parte del Codice D’onore che tratta del rispetto: contenuti razzisti, sessisti ecc., attacchi personali, diffamazione ecc. andranno in ogni caso moderati, perché sensibili di cancellazione da parte degli amministratori del gruppo e degli amministratori di News Together.

Contrario allo scopo di News Together Ogni atto in contrasto con lo spirito e lo scopo di News Together, inclusi i tentativi di aggirare il Codice d'onore ed i Termini e le Condizioni d'uso, non sono ammessi. Ricorrenti comportamenti controproducenti o contributi negativi - anche se non affrontati in particolare nel codice d'onore - potrebbe giustificare la rimozione di quella persona dalla community di News Together.